La solidarietà, il più bel regalo

Il Regalo amico è un regalo diverso, veramente utile e certamente apprezzato da chi lo riceverà

Invece di comperare la solita sciarpa, o la solita bottiglia di vino, acquista un Regalo amico a favore delle iniziative sociali di fra Martino. Noi ti faremo avere un bellissimo biglietto che testimonierà la tua donazione, e che potrai regalare a chi desideri con la certezza di aver fatto la cosa giusta.
Se è il pensiero che conta, il regalo amico conta il doppio!

www.regaloamico.ch

Donazioni possono essere effettuate a favore dei progetti della Fondazione Francesco per l’aiuto sociale.

Fondo solidarietà
CCP 69-591218-5 (IBAN: CH22 0900 0000 6959 1218 5)

Per poter ricevere un contributo finanziario da parte del Fondo Solidarietà, le persone che ne fanno richiesta sono invitate a riempire un apposito Formulario e a fornire i dettagli della pro-pria situazione economica (entrate, uscite e fatture scoperte). L’intervento finanziario è quindi accordato dopo attenta valutazione, a volte con l’ausilio dei Servizi sociali competenti, a titolo di anticipo e tramite il pagamento delle fatture sospese o l’invio di buoni spesa. In genere, il Fondo Solidarietà non concede aiuti in denaro contante. Il Fondo Solidarietà è alimentato da contributi privati (fondazioni, associazioni, club, gruppi, ditte o singole persone), come pure dal denaro che è recuperato tramite i rimborsi degli antici-pi effettuati (senza spese amministrative, né interessi). Quanto è rimborsato permette pertanto d’intervenire a favore di altre persone in difficoltà. Si genera così un circolo virtuoso di aiuto reciproco tra bisognosi: i beneficiari del Fondo Solidarietà ne diventano benefattori.

Centro Bethlehem
CCP 15-123375-6 (CH68 0900 0000 1512 3375 6)

Dal 1° gennaio 2019, la gestione del Centro Bethlehem – Mensa sociale di Lugano è assicurata dalla Fondazione Francesco per l’aiuto sociale. Struttura di prima accoglienza, esso è operativo sette giorni su sette, festivi compresi, negli spazi della “Casetta Gialla” (Resega). È stato inaugurato nel gennaio 2010 per rispondere a necessità crescenti emerse nella nostra Regione. Da allora, il Centro Bethlehem ha registrato un costante aumento del numero di Ospiti. A chiunque è data la possibilità di usufruirne, indipendentemente dalla propria condizione sociale e legale, dal genere d’appartenenza, dall’origine nazionale o religiosa. Tra i servizi offerti figurano l’offerta di colazione, pranzo, riposo, doccia, bucato, cambio abiti o accesso a internet, grazie alla costante presenza di personale professionale.

Progetti: CCP 69-591218-5 (IBAN: CH22 0900 0000 6959 1218 5)

E’ possibile destinare la donazione per uno specifico progetto della Fondazione Francesco per l’aiuto sociale.

Al momento i progetti sono i seguenti:

• Casa Martini a Locarno: centro di prima accoglienza sociale
  • Masseria Cornaredo: una cittadella sociale